Il robot aspirapolvere Ilife V5s Pro : recensione

Il robot aspirapolvere Ilife V5s Pro è un prodotto ben recensito, capace di effettuare in modo autonomo le pulizie quotidiane, mediante le caratteristiche di cui è dotato non solo aspira la polvere dal pavimento ma lo lava addirittura.

Caratteristiche del robot aspirapolvere Ilife V5s Pro.

Il robot aspirapolvere Ilife V5s Pro può pulire in un unico ciclo case fino a 100 metri quadri, ed è presente un sistema anti-collisione avanzato ed un serbatoio abbastanza ampio dove si deposita lo sporco.

Il robot è stato prodotto per poter operare soprattutto su pavimenti duri quali piastrelle, legno oppure laminato e consente un’efficiente azione per quanto concerne lo sporco su queste tipologie di superficie.

Nello specifico questo tipo di robot per pavimenti gode di un’autonomia di due ore mediante la batteria da 2600 mAh, aspetto rilevante che non bisogna sottovalutare, quando sarà a corto di energia andrà a a posizionarsi in modo automatico e diretto sulla base di ricarica, dove effettuerà il pieno nell’arco di due oppure al massimo tre ore.

Prima di usarlo per la prima volta è consigliabile metterlo sotto carica per ben tre ore.

Il robot aspirapolvere Ilife V5s Pro è capace di aspirare briciole, ma anche peli di animali, nonchè la polvere sotto i mobili, i letti e ciascun angolo della casa. L’unico punto di debolezza è dato da un’aspirazione non tanto potente. In genere, per poter aspirare la polvere il tempo che si sarà impiegato è di due ore per 40 metri quadri, invece per quanto concerne la funzione lavaggio, l’autonomia con 200 ml di acqua sarà di circa 40 minuti.

Si potrà comandare il robot pure mediante telecomando, che si troverà in dotazione nella confezione.

Inoltre, per quanto concerne l’aspirazione, Ilife V5s PRO è dotato di un cestino della polvere piuttosto capiente capace di poter assicurare un uso quotidiano senza dover svuotare ogni volta il serbatoio. Pertanto per una buona aspirazione è consigliato svuotarlo quotidianamente. La vaschetta per la raccolta della polvere sarà estratta con un semplice clic e si laverà sotto l’acqua corrente, con l’accortezza di asciugarla prima di andarla ad introdurre di nuovo nel dispositivo.

E’ anche consigliabile fare una pulizia del filtro HEPA dopo ciascun uso, secondo l’azienda produttrice bisognerebbe andare a sostituirlo ogni sei mesi, in dotazione viene dato pure un secondo filtro.

Esteticamente l’aspirapolvere Ilife V5s Pro, è raffinata mediante i materiali di cui si caratterizza, con una dimensione di 30,0 x 30,0 x 7,0 cm ed un peso di 2,5 kg. Sul sito www.guidarobotaspirapolvere.it una guida interessante relativa alla tipologia di robot per pulire pavimenti e tante utili informazioni.