Depilazione a luce pulsata – Una nuova tecnologia di depilazione

La depilazione a luce pulsata è una delle forme più recenti di epilazione disponibili oggi sul mercato. La luce pulsata intensa è una nuova tecnologia utilizzata per fare molti trattamenti cutanei diversi per scopi terapeutici ed estetici, tra cui il fotoringiovanimento, la depilazione e anche per alleviare alcune condizioni dermatologiche come l’acne. È anche comunemente usato nel settore medico per ridurre le occhiaie, cicatrici, smagliature, vene di ragno e numerosi altri disturbi della pelle. Anche se ci sono diverse forme di procedure laser disponibili, la maggior parte dei pazienti sceglie una forma di epilazione come questa, perché può essere fatto nel comfort della propria casa, e non è necessario trascorrere ore in studio medico. Se la pelle è troppo pallida o troppo scura, se si sta cercando di rimuovere una macchia scura sul braccio o il trattamento di macchie di età sul viso, l’epilazione laser può fornire un risultato duraturo, di alta qualità con disagio molto poco.

Il trattamento in sé comporta l’immissione di un laser pulsante nella pelle, che poi provoca l’energia mirata per entrare nella zona bersaglio della pelle. Questa energia interrompe la melanina nei follicoli piliferi, che li induce a chiudere completamente o diventare parzialmente permeabile, permettendo alle sostanze nutritive e ossigeno per raggiungere il follicolo. Nel corso del tempo, il follicolo viene ricostruito e il pelo è andato. Questa è una delle forme più elementari di trattamenti laser che utilizza una luce pulsante per uccidere la melanina e causare i follicoli piliferi di chiudere e / o diventare permeabile. Poiché la tecnologia e la procedura stessa è stato intorno per qualche tempo, ci sono una varietà di diversi trattamenti laser disponibili per soddisfare quasi ogni tipo di condizione.

Le sorgenti di luce pulsata (come quelli che comunemente chiamiamo “bastoncini luminosi”) sono ora strumenti comuni in molti saloni, cliniche di cosmetologia e centri termali. I laser a impulsi sono di solito utilizzati solo su tipi di pelle più scura e la rimozione dei capelli con sorgenti di luce pulsata intensa (IPL) può essere una buona opzione per le persone con pelle pallida o capelli più chiari, dove IPL può penetrare diversi centimetri di capelli. Nel complesso, questa nuova tecnologia di rimozione dei capelli è un enorme progresso nel settore della cura della pelle. Spesso viene utilizzato insieme ad un’altra procedura, come la ceretta o la rimozione del laser per ottenere un effetto complessivo di aspetto liscio.

Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.