Cancelletti per bambini: i migliori articoli del 2020, info e caratteristiche

Sul mercato si possono trovare svariati tipi di cancelletti di protezione da installare in casa per evitare ai bambini che muovono i primi passi di farsi male. Anche i materiali, di cui sono fatti, tutti resistenti per lo scopo a cui sono preposti, sono diversi, come si può vedere su Cancelletto per Bambini, in particolare i cancelletti sono realizzati in metallo, legno o plastica e si possono adattare ad ogni angolo della casa, in quanto facilmente installabili e disponibili anche con design coordinato all’arredo di casa. Ma quali sono i migliori articoli sul mercato?

Nel corso dell’anno che sta per chiudersi si sono distinti modelli di vari produttori, vediamo chi se l’è cavata meglio sul mercato. Fra i migliori cancelletti di protezione troviamo i modelli a pressione, allestibili senza viti, di BabyDan, estensibili fino a oltre un metro di larghezza, con sistemi di blocco reversibili che si apre in entrambi i versi, ma solo da parte degli adulti in quanto i piccoli non saranno in grado di farlo. Realizzati in metallo, fatta eccezione per le cerniere, sono resistenti e di buona fattura. Altrettanto solidi i cancelletti IB-Style, anch’essi con misure regolabile e certificati CE, fissabili a pressione senza bisogno del trapano, sicuri per i bimbi e con aperture automatiche semplici per i grandi. Non preoccuparsi se, in fase di montaggio, si nota che resta uno spazio fra la rete e la porta, nessun errore, è fatto apposta per assicurare una chiusura compatibile con il telaio.

Tra i più innovativi si distinguono i cancelletti Discovery, utilizzabili sia in funzione di porta che come divisorio, larghi in media 80 centimetri ma estensibili ben oltre il metro, lasciando un passaggio di 60 centimetri. La loro praticità sta nella chiusura con una mano sola da parte degli adulti, mentre per i piccoli è vietato l’accesso e il sistema di chiusura è stato pensato apposta per non farli entrare, per quanto possano provarci all’infinito.  Questi modelli vanno fissati a parete e grazie a una molla presente nel sistema di apertura si richiudono da soli. Specifici per proteggere da stufe e caminetti accesi sono i cancelletti Kiduku, con porta apribile in entrambi i versi, da montare a parete. Solitamente vengono venduti in metallo nero opaco, sono molto estesi, fino a 3 metri con un’altezza di 75 cm, a prova di scavalco.